AZIENDA

CERTIFICAZIONI

AR.MET, fin dalla sua fondazione, ha creduto fortemente nell’innovazione tecnologica e nello sviluppo organizzativo e delle conoscenze, che costituiscono ancora oggi i fondamenti della propria missione aziendale. In questo quadro, ha posto particolare attenzione al sistema di gestione per la qualità e l’ambiente, cercando di migliorarlo ed estenderlo nel tempo a tutti gli ambiti aziendali.

L’attuale Politica del Sistema di Gestione poggia sulla filosofia del Risk-Based Thinking e sulla “visione per processi”. Il mantenimento delle certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, e l’ottenimento delle certificazioni UNI EN 1090 e UNI EN ISO 3834 per il processo di saldatura, testimoniano la nostra determinazione ad operare secondo le esigenze ed aspettative dei clienti, nel rispetto delle normative che tutelano il nostro bene più prezioso: l’ambiente che ci circonda.

Tutto il personale dei AR.MET è coinvolto nel processo di miglioramento ed è chiamato ad offrire il suo contributo, anche in termini di idee, per conseguire la nostra missione.

La politica e gli obiettivi della qualità e dell’ambiente sono formalmente definiti e riesaminati periodicamente dalla Direzione, per verificarne la congruenza e la continua idoneità.

QUALITA'

La Direzione è più che mai impegnata a “produrre qualità”; per questo orienta i propri sforzi e le proprie strategie verso una crescita graduale, ma significativa e costante, anche in termini di know- how e risorse tecnologiche.

I principi ispiratori della nostra politica per la qualità sono i seguenti:

  • la ricerca della soddisfazione dei Clienti, il cui presupposto è la definizione di accordi contrattuali chiari e tali da accogliere le loro esigenze ed aspettative.
  • la riduzione dei rischi e l’incremento delle opportunità di business.

  • l’impiego di tecnologie e metodologie di lavoro sempre al passo con i tempi, che consentano di ottenere prodotti di qualità con elevata efficienza produttiva.
  • il lavoro per obiettivi, commisurati, a tutti i livelli, alle effettive capacità tecniche, tecnologiche ed umane.

  • il coinvolgimento dei fornitori negli obiettivi aziendali.
  • il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Integrato, basato su un’attenta e paziente opera di monitoraggio e di analisi delle performance.

AMBIENTE

La Direzione di AR.MET è pienamente consapevole che una responsabile strategia di gestione ambientale risulta essenziale per assicurare la sostenibilità delle proprie attività e la tutela di tutte le parti interessate (clienti, fornitori, personale, enti di controllo, comunità). Riconosce inoltre che il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali, considerato in una prospettiva di ciclo di vita dei prodotti e degli impianti produttivi, conduce a significativi vantaggi competitivi, soddisfacendo, nello stesso tempo, le attese del contesto territorial

e in cui opera l’Azienda.

Pertanto AR.MET si impegna a ridurre al minimo, con ogni mezzo a sua disposizione, ogni impatto negativo verso l’ambiente che possa derivare, direttamente o indirettamente, dalle sue attività.

AR.MET persegue questi obiettivi:

CERTIFICAZIONE EN1090-1

Ar.Met. ho ottenuto il certificato di conformità del controllo di produzione in fabbrica secondo la norma EN 1090, relativo ai componenti strutturali per strutture in acciaio fino alla classe di esecuzione EXC2.

Inoltre ha ottenuto la certificazione ISO 3834-2 per la gestione dei processi di saldatura per fusione di materiali metallici.