AZIENDA

CERTIFICAZIONI

AR.MET ha ritenuto indispensabile certificare la propria qualità, nel modo più corretto e trasparente possibile, implementando nel 2001 un Sistema di Gestione Qualità secondo lo standard ISO 9001 e dal 2005 implementando un Sistema di Gestione Ambiente secondo lo standard 14001, rispecchiando l’intenzione dell’azienda di assicurare una gestione operativa del ciclo produttivo in termini di economicità ed efficienza, nella consapevolezza delle proprie responsabilità e nel rispetto delle normative che tutelano l’ambiente.

Tutto il personale dei AR.MET è coinvolto nel processo di miglioramento ed è chiamato ad offrire il suo contributo, anche in termini di idee, per conseguire la nostra missione.
La politica e gli obiettivi della qualità e dell’ambiente sono formalmente definiti e riesaminati periodicamente dalla Direzione, che ne verifica la congruenza e la continua idoneità.

QUALITA'

La Direzione è più che mai impegnata a “produrre qualità”; per questo orienta i propri sforzi e le proprie strategie verso di una crescita graduale, ma significativa e costante.

I principi della nostra politica per la qualità sono:

  • la ricerca della soddisfazione dei Clienti, il cui presupposto è la definizione di accordi contrattuali chiari e tali da accogliere le loro esigenze ed aspettative.
  • la riduzione dei rischi e l’incremento delle opportunità di business.

  • l’impiego di tecnologie e metodologie di lavoro sempre al passo con i tempi, che consentano di ottenere prodotti di qualità con elevata efficienza produttiva.
  • il lavoro per obiettivi, commisurati, a tutti i livelli, alle effettive capacità tecniche, tecnologiche ed umane.

  • il coinvolgimento dei fornitori negli obiettivi aziendali.
  • il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Integrato, basato su un’attenta e paziente opera di monitoraggio e di analisi delle performance.

AMBIENTE

Una responsabile strategia di gestione, rivolta alle problematiche ambientali risulta essenziale per assicurare la sostenibilità delle proprie attività e la tutela di tutte le parti interessate.

AR.MET si impegna a ridurre al minimo, con ogni mezzo a sua disposizione, ogni impatto negativo verso l’ambiente che possa derivare, direttamente o indirettamente, dalle sue attività.

AR.MET intende raggiungere questi obiettivi: